ACQUA AYURVEDICA
- Tania Vigorito
- 28 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min

💧Per l'Ayurveda l'acqua è un vero e proprio alimento, in quanto è uno dei cinque elementi di cui tutta la materia è composta.A seconda della sua provenienza e delle sue preparazioni, assume delle qualità differenti.
⏳ L'acqua lasciata bollire per 15 minuti e sorseggiata tiepida durante la giornata è un nutrimento terapeutico importantissimo, capace di attivare Agni, il nostro fuoco digestivo, di ripulire i canali ed eliminare le tossine. Porta equilibrio nel corpo, aiuta la digestione e l'evacuazione, ci idrata in profondità, migliora la pelle, ringiovanendola.
🔥 Con Agni più forte e una buona idratazione, tutto l'organismo ne trae beneficio, il sistema immunitario si rinforza, aumenta l'energia, ci sarà più chiarezza e fluidità nel corpo, nella mente, nelle emozioni.
🥤È sempre consigliabile bere a stomaco vuoto, specialmente appena svegli. Durante i pasti sarebbe meglio limitare l'assunzione di liquidi, per evitare di spegnere il fuoco gastrico e favorire, così, una buona e rapida digestione.
Comments